Benvenuti

Benvenuti nel mio blog
Sono L'Avv. Nunzio Mallardo del
Foro di Napoli e esercito l'attività di penalista

sabato 8 settembre 2007

MEDICINA E CHIRURGIA : TEST DA ANNULLARE

TEST ERRATI , CONCORSO DA ANNULLARE
Il Ministero dell'Università ha affidato l'elaborazione dei test per l'ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia a una Consorzio informatico di Bologna (Cineca) che ha elaborato due test sbagliati.
La scelta del Ministero di annullare il quesito n. 71 e n. 79 è sicuramente illegittima, in quanto la presenza di possibili risposte esatte (anche in numero superiore ad uno) avrebbe consentito comunque l’attribuzione di punteggio a quei candidati che avessero scelto una di esse.
Gli errori hanno causato danni gravi e irreparabili sul piano psicologico per il conseguimento dell'elaborazione dei test.
Il candidato si è trovato in una situazione paradossale, in cui le risposte erano inesatte, provocando ritardi considerevoli per lo svolgimento dei restanti quiz e disorientamento, smarrimento circa il convicimento alle risposte già elaborate.
Naturalmente la vicenda non ha coinvolto solo i candidati campani ma tutti gli aspiranti dei 37 Atenei italiani.
Stupore e rabbia da parte dei candidati, che dopo aver messo in campo energie incalcolabili sia sotto il profilo economico che personale hanno visto naufragare i proprio sogni e le proprie aspirazioni legittime.
La partecipazione ai test è frutto di studi elaborati e di tempo e denaro preziosi in questo momento della vita.
In una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro e sul Diritto del cittadino di PARTECIPARE ALLO STUDIO non possono assolutamente verificarsi questi episodi incresciosi e ILLEGALI.
E' dovere dello Stato e di tutte le Autorità preposte, di identificare le responsabilità, punirle e RIPETERE I QUIZ DI AMMISSIONE, DIRITTO SACROSANTO E LEGITTIMO DI TUTTI GLI ASPIRANTI CANDIDATI!
Uniamoci democraticamente e facciamo valere i nostri diritti garantiti e sanciti dalla Costituzione con una denuncia/querela, se dai fatti di cui è premessa, emergono estremi di reato.
Graditi suggerimenti e rettifiche a quanto espresso.

Nessun commento: